
Dove mangiare a Valladolid
Durante il nostro viaggio in Messico, abbiamo passato 2 giorni a Valladolid e ci siamo mossi in lungo e largo per scegliere i posti giusti in cui mangiare.
Siete appassionati di cucina messicana? Devo darvi una delusione: I nostri ristoranti “messicani” in Italia, non hanno niente a che fare con i ristoranti veri messicani.
Però vi tranquillizzo subito: non morirete di fame, in Messico si mangia benissimo.
Quindi ecco per voi una lista di locali in cui rifocillarsi a Valladolid.
Restaurante Cenote Zacì, se volete mangiare bene e spendere poco. È il ristorante del cenote da cui prende il nome, molto turistico, che ci è stato consigliato dalla proprietaria del B&B in cui alloggiavamo. Noi non ci abbiamo fatto il bagno, perciò non so dirvi come sia, però il ristorante ve lo consiglio.
Abbiamo provato i piatti più conosciuti per andare sul sicuro: cochinita pibil, empanadas, fajtas e nachos.





Il caffè invece l’abbiamo preso in un localino super carino a pochi passi dal ristorante: Carolin Cacao Café Boutique
Conato, se volete provare un ristorante dai sapori messicani, ma rivisitati in chiave moderna. Oltre ad essere molto buono, il locale è anche molto carino. Vi consiglio di mangiare nel loro giardino se c’è posto, la location è molto coreografica. Io ho provato le loro tapas, mentre Ale aveva voglia di hamburger. Tutto buonissimo, prezzi più alti della media.




Las Campanas, sicuramente non può mancare nella lista dei posti in cui mangiare a Valladolid, un ristorante con altissime recensioni positive su Tripadvisor, che si trova in centro, vicino alla Iglesia de San Servacio. Noi abbiamo preso panuchos de cochinita e alambre de res. La cena viene accompagnata da della ottima musica live. Inoltre vi segnalo che il ristorante offre tantissimi piatti vegetariani/vegani.



Se vi ho fatto venire voglia di organizzare un viaggio in Messico fai-da-te ma non sapete da dove cominciare, in questo articolo trovate tutte le informazioni che vi servono.