
Dormire in un cubo di vetro in Emilia-Romagna
Oggi vi porto in un alloggio insolito scoperto per caso in Instagram nel periodo covid, quando non si poteva volare fuori Italia e ce le inventavamo tutte pur di uscire di casa.
Ci troviamo a Pavullo, nell’Appennino Emiliano, a poco più di un’ora da Bologna.
Cubo con Vista: un alloggio incredibile, con le pareti di vetro per vedere le montagne fuori e le tende dentro per dormire in piena privacy.
Un letto comodo, un tavolino per la colazione (fatta rigorosamente a letto, come piace a me).

Ma il bagno? È esterno e sembra proprio quello di Shrek. Completamente green e dotato di tutto quello che serve. Io l’ho adorato.
Forse potrebbe essere un po’ scomodo nel periodo invernale, ma in pieno luglio non mi ha creato nessun genere di disagio.

Raggiungere questa struttura non è facilissimo, si deve seguire una strada stretta, tortuosa ed in salita. Il parcheggio è praticamente inesistente e quando cala il sole, il buio non ti permette di vedere nulla intorno al cubo.
Ecco se proprio dovessi trovare un difetto, questa cosa sicuramente dovrebbe essere migliorata.
A parte questo la mia esperienza è stata super positiva, i proprietari Luca e Chiara sono giovani e disponibili. Al nostro arrivo ci hanno fatto trovare anche una bottiglia di vino per darci il benvenuto.
Per contattarli vi invito a scrivergli in DM direttamente nella loro pagina Instagram @cubo_con_vista


Cosa vedere nei dintorni?
Ad un’ora da qui, potrete visitare le Grotte di Labante e la Rocchetta Mattei, di cui vi lascio il link all’articolo dedicato di seguito.