Il Prato della Valle è la più grande piazza della città di Padova e la quinta piazza più grande d’Europa, con una superficie di 88.620 metri quadri (grazie google le sai tutte!)

Mentre la percorrerete, sicuramente vi verrà una gran fame, perché si sa, camminare tanto fa venire appetito.

E quindi dove andare a mangiare?

Vi consiglio 3 posti, che sono anche tra i miei preferiti in assoluto nel padovano.

Pizzeria Orsucci

Tra le più antiche pizzerie della città, è uno di quei posti che ti cambia l’umore, infatti io ed Ale ci andiamo quando abbiamo avuto una settimana pesante. Qui potrete assaporare la pizza toscana, cotta nei testi, tipici stampi da forno per focacce e la fettunta, tipica bruschetta toscana realizzata con pane e olio d’oliva.
La ricetta è segreta tanto quanto quella della Nutella, inimitabile.

Passando per Modena

Le specialità della tradizione emiliana in centro a Padova. Tigelle, gnocchi fritti, crudo di Parma, pancetta arrotolata, mortadella IGP, Parmigiano Reggiano DOP 24 mesi, squacquerone…uscirete da qui rotolando, credetemi. Questo è anche uno di quei locali particolari che scegli quando devi fare bella figura con qualcuno, quindi segnatevelo.

Denise ci fai mangiare toscano ed emiliano. E veneto niente?

Tranquilli ho tenuto il meglio alla fine.

Terrazza Carducci

Un ristorante affascinante con una terrazza intima che propone pasta e altri piatti tradizionali italiani. Io adoro i loro bigoli al ragù d’anitra!
È uno di quei ristoranti in cui potresti scegliere dal menù con gli occhi bendati, tutto quello che ordini è buonissimo.
La location è magica, perciò se oltre a mangiare bene e alla bella figura, volete pure fare conquiste, questo è il posto perfetto per voi.